L’Istituto Tecnico Agrario Galileo Ferraris di Vercelli propone agli studenti delle future classi prime un percorso di accoglienza il 9 e il 10 settembre 2024 dalle ore 9 alle 12.
Il progetto si propone di agevolare l’inserimento degli studenti nella nuova scuola e nel nuovo corso di studi e, contestualmente, di consolidare il loro metodo di studio, ottimizzando l’organizzazione nel lavoro domestico e potenziando l'attenzione in classe. Gli studenti saranno così sostenuti e guidati in questa delicata fase di transizione affinché non vivano la nuova situazione come una frattura con l’esperienza d'apprendimento precedente, ma come un momento costruttivo del proprio cammino scolastico e delle scelte ad esso connesse.
Nel dettaglio durante le giornate di accoglienza i nuovi studenti avranno modo di:
- Conoscere i propri compagni di corso e di classe
- Conoscere i Coordinatori di classe
- Imparare le regole fondamentali di funzionamento dei laboratori, della palestra, dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) e dei materiali necessari per potervi accedere
- Ricevere le credenziali per l’accesso al Registro Elettronico e alla GSuite di Istituto con istruzioni per una corretta gestione delle piattaforme
- Svolgere Test di autovalutazione
L’adesione alle attività è su base volontaria e può essere espressa compilando ENTRO IL 31 AGOSTO 2024 il modulo Google al link seguente:
da Segreteria
del giovedì, 13 giugno 2024