ACCOGLIENZA CLASSI PRIME A.S. 2024-2025

Il 9 e il 10 settembre si svolgeranno due giornate di accoglienza per le classi prime dell'agrario di Vercelli

del giovedì, 13 giugno 2024

L’Istituto Tecnico Agrario Galileo Ferraris di Vercelli propone agli studenti delle future classi prime un percorso di accoglienza il 9  e il 10 settembre 2024 dalle ore 9 alle 12.

Il progetto si propone di agevolare l’inserimento degli studenti nella nuova scuola e nel nuovo corso di studi e, contestualmente, di consolidare il loro metodo di studio, ottimizzando l’organizzazione nel lavoro domestico e potenziando l'attenzione in classe. Gli studenti saranno così sostenuti e guidati in questa delicata fase di transizione affinché non vivano la nuova situazione come una frattura con l’esperienza d'apprendimento precedente, ma come un momento costruttivo del proprio cammino scolastico e delle scelte ad esso connesse.

Nel dettaglio durante le giornate di accoglienza i nuovi studenti avranno modo di:

• Conoscere i propri compagni di corso e di classe
  • Conoscere i Coordinatori di classe
  • Imparare le regole fondamentali di funzionamento dei laboratori, della palestra, dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) e dei materiali necessari per potervi accedere
  • Ricevere le credenziali per l’accesso al Registro Elettronico e alla GSuite di Istituto con istruzioni per una corretta gestione delle piattaforme
  • Svolgere Test di autovalutazione

L’adesione alle attività è su base volontaria e può essere espressa compilando ENTRO IL 31 AGOSTO 2024 il modulo Google al link seguente:

accoglienza